PTG A DOMICILIO

Nello spirito di non voler alterare la filosofia di PTG e di non fargli perdere la “G” che lo contraddistingue, PTG si mette a disposizione per Verona e provincia anche per un servizio di consulenza a domicilio. La filosofia è quella di aiutare nei primi momenti chi vuole affrontare un piano di attività motoria ma non sa assolutamente da che parte cominciare. Non è assolutamente un’attività di assistenza tipo “personal trainer” classico con assistenza continua ma solo l’inquadramento della situazione di partenza del soggetto che vuole mettersi ad affrontare sistematicamente l’attività motoria. L’intento è quello di fornire delle informazioni che possano essere utili per potersi autogestire l’attività motoria.

Come scrivo sempre, chi ha già contatti con un istruttore è bene che segua quello che, conoscendo già la situazione di partenza, ha più possibilità del sottoscritto di inquadrare con precisione la tipologia dei problemi da affrontare.

Molti consigli riesco a darli anche su questo sito e quando si hanno contatti con un istruttore posso proprio suggerire le domande da fare all’istruttore.

A volte riesco a dare indicazioni utili anche a chi non ha la possibilità di collaborare con nessun istruttore, altre volte questi soggetti insistono nel dire che avrebbero bisogno di un’assistenza diretta ma non hanno il tempo e/o i mezzi per frequentare una palestra. Per chi di questi non ha la possibilità di venire al Parco San Giacomo a Verona negli orari nei quali sono a disposizione posso anche provare a vedere se trovo il tempo per andare a trovarlo. Chiaramente nei limiti di tempo che ho a disposizione e, possibilmente non in tanta malora per non perdere quella stramaledetta “G”. Questo, ripeto, non per assistenza continua ma solo a titolo sporadico per dare le indicazioni iniziali. Eventuali rimborsi spese necessari per la trasferta saranno comunicati anticipatamente.